Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Dietistica

Per laurearsi

Per essere ammessi alla prova finale occorre aver conseguito tutti i CFU nelle attività formative previste dal piano di studi, ad eccezione dei CFU relativi alla prova finale stessa ed essere in regola con le tasse.

La prova finale del Corso di Studio in Dietistica ha valore di Esame di Stato abilitante all’esercizio della professione e si compone di una prova pratica, nel corso della quale lo studente deve dimostrare di aver acquisito le conoscenze e abilità teorico-pratiche e tecnico-operative proprie dello specifico profilo professionale e della redazione di un elaborato e sua dissertazione.

L’elaborato deve essere basato su un lavoro compilativo o di ricerca, avente carattere di originalità e redatto in forma scritta sotto la responsabilità di un Relatore, docente del Corso di Laurea.

Alla prova finale sono riservati 7 CFU.

La valutazione viene effettuata dalla Commissione per la prova finale e il voto viene espresso in centodecimi; ai candidati più meritevoli può essere conferita la votazione di centodieci e lode per decisione unanime della Commissione.

 

     

       
      ultimo aggiornamento: 26-Ott-2015
      UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

      Inizio pagina